Progettazione e scavi

La realizzazione di una piscina da sogno richiede innanzitutto un’attenta progettazione, senza tralasciare alcun dettaglio.
Conseguente a questo, lo scavo con macchinari è un’operazione molto delicata, che può portare a danni ingenti se alcune specifiche regole non vengono rispettate.

Bissoli piscine, sinonimo di qualità

Dopo il primo sopralluogo, la realizzazione del progetto e l’acquisto del kit desiderato, si interviene scegliendo il mezzo più idoneo allo scavo.
La metodologia che si andrà ad utilizzare per lo scavo dipende dal giardino, che, se non accessibile,si richiede l’intervento di auto gru per posizionare un piccolo escavatore nel giardino.
Spesso occorrono tre operatori, uno a bordo della macchina di scavo, uno a terra, uno sul camion per il carico della terra tolta dal sottosuolo.
Questo accade nelle migliori ipotesi, in effetti come abbiamo detto prima, se il giardino non è accessibile da automezzi, spesso occorre una quarta o addirittura una quinta persona come operatore professionista, per il carico e trasporto della terra verso l’automezzo.